Mage's craft

crea, sposta, distruggi, blocca, anima! Utilizza la magia iniziando a pensare come un mago. Sentila scorrere dentro di te ed impara a plasmarla scegliendo la tua via
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 FUNZIONAMENTO DELLA MAGIA (risonanza) Quadro generale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.06.17
Età : 35

MessaggioTitolo: FUNZIONAMENTO DELLA MAGIA (risonanza) Quadro generale   Lun Lug 03, 2017 2:46 pm

RISONANZA:

Con questa tipologia di incantesimo vi è la possibilità di creare un cerchio magico - che non rispecchia nessuna scuola di magia ma che le comprende tutte - attraverso il quale viene emessa della magia in una modalità particolare molto simile a quella di un sonar.

Se l'energia magica viene inviata attraverso tale cerchio con una frequenza di classe -diciamo neutra (a seconda della classe magica utilizzata per l'emissione di questo segnale) – vi sarà la possibilità di localizzare oggetti, energie o incantesimi appartenenti a quella classe magica e quindi di TRASFORMARLI, TRASMUTARLI, MODIFICARE LE LORO DIMENSIONI O LE LORO CONDIZIONI DI ESISTENZA o semplicemente IDENDIFICARLI E STUDIARLI.
La possibilità di fare queste cose dipende da una risonanza che parte dal punto di contatto tra l'onda sonar e si diffonde attorno ad esso, facendo vibrare la sua energia e rendendola momentaneamente instabile, permettendo al mago di modificarla senza necessariamente distruggerla.
Tali Oggetti rimarranno suscettibili a tali cambiamenti fino a che continueranno a risuonare con l'energia che li ha colpiti.

Per poter ottenere le volute modifiche, il mago, dovrà emettere un onda sonar con un angolazione che va da 1 a 180 gradi angolari.
L'energia emessa sarà suddivisa nell'area della base del cono emesso e solo la parte di energia che colpirà l'oggetto bersaglio sarà efficace. Questo vuol dire che se di un cono di energia, solamente la metà colpirà il bersaglio, l'altra metà andrà perduta o proseguirà verso un eventuale altro bersaglio più distante (entro i limiti di emissione dell'energia).

L'ampiezza del cono di energia sarà data dal rapporto tra l'area dell'oggetto di riferimento parallela al cerchio magico e l'area del cerchio magico stesso.
Maggiore sarà la differenza e maggiore sarà l'ampiezza del cono.
SE l'oggetto bersaglio dovesse avere l'area parallela al cerchio magico di dimensioni minori del cerchio stesso, l'angolazione sarà pari a 0 e di tutto l'oggetto verrà tenuta in considerazione solamente la frequenza neutra di classe e la lunghezza.

La lunghezza dell'oggetto di riferimento stabilirà, invece, la dimensione minima degli oggetti individuati. Se un oggetto, anche di grande area, dovesse avere uno spessore inferiore allo spessore dell'oggetto di riferimento, tale Oggetto Bersaglio verrà ignorato dal sonar magico.
Al contrario, se un oggetto sottile e lungo dovesse essere orientato con il lato più lungo in direzione del cerchio magico (quindi perpendicolare ad esso) tale Oggetto Bersaglio verrebbe localizzato.

La durata della risonanza dipende dalla stabilità dell'energia, quindi dal punteggio MENTE del pg; dal tempo di emissione dell'onda sonar; dalla densità del materiale Bersaglio.

L'efficacia della risonanza dipende sostanzialmente dal volume e dalla densità del materiale Bersaglio. Maggiore è il peso specifico dell'Oggetto Bersaglio e maggiore è la durata della risonanza.

Se un onda sonar viene emessa con angolazione 0° ed ha un'efficacia di risonanza pari o superiore al 100%, il mago che l'ha sparata otterrà informazioni che andranno a creare un modello mentale dell'Oggetto bersaglio.

A Seconda della durata della risonanza e dell'energia usata per lanciare l'onda sonar, esso potrà ottenere più o meno informazioni di natura differente tra:
materiale
dimensioni
colore
posizione
temperatura
movimento
energie contenute
piano spaziale
piano temporale

Per ottenere il DNA di una creatura vivente sarà necessaria un'efficacia di almeno il 500%

Per ogni informazione ricevuta e memorizzata sarà necessario un tempo in secondi pari al 100/CARISMA e la stessa informazione potrà rimanere al pari di un oggetto di riferimento nella mente dell'incantatore per un tempo pari al livello del mago stesso inteso in minuti.


A seconda dell'energia emessa per localizzare e selezionare l'oggetto da modificare (FR1), l'interazione con altre scuole di magia che tenteranno la modifica dell'Oggetto Bersaglio (FR2) sarà variabile. In seguito una tabella con possibili (ma non esclusive) interazioni.

Nella trasmutazione alchemica sono importanti 2 frequenze inviate.
La prima energia sintonizzata su una particolare frequenza (FR1) sarà quella che attraversa il cerchio magico e, quindi, localizzerà e metterà in risonanza l'oggetto/soggetto bersaglio che corrisponderà all'oggetto di riferimento.
La seconda frequenza (FR2) invece verrà inviata direttamente sull'Oggetto Risonante.
Solamente il mago che ha emesso la frequenza risonante o un mago con maggiore punteggio mente potrà modificare l'oggetto risonante. La differenza tra le due frequenze darà origine al risultato, come da tabella sopraindicata.

FREQUENZA1TIPOLOGIA BERSAGLIOFREQUENZA 2


















TERRAACQUAARIASPAZIO (vol)SPAZIO (loc)FUOCOFORZA cinFORZA magnFORZA gravVITATEMPOMORTEVUOTOVUOTO DISTRUZIONE FUOCOVUOTO DISTRUZ. SPAZIO (vol)FORZA STATICAIMPERMEABILITÀVITA: REC. ENERGIA GOLEM
TERRAsolidotrasformazione/ frammentamento; trasmutazione; > dimensionetrasmutazionetrasmutazionetrasformazione/ frammentamento; > dimensionePortale dimensionale> T° senza cambio di stato> T°crea magnete permanentecrea gravità permanentetrasformazione/ frammentamento; trasmutazionevisione passato ogg / premonizione
DISTRUZIONE TERRA: distruzione apparente< T° senza cambio di statoTrasformazione / Riduzione volume / appiattimento< T°Impermeabilità magica in % o superconduttore
ACQUAliquidotrasmutazionetrasformazione/ frammentamento; trasmutazione; > dimensionetrasmutazionetrasformazione/ frammentamento; > dimensionePortale dimensionale> T° senza cambio di stato> T°crea magnete permanentecrea gravità permanentetrasformazione/ frammentamento; trasmutazionevisione passato ogg / premonizione
DISTRUZIONE ACQUA: distruzione apparente< T° senza cambio di statoTrasformazione / Riduzione volume / appiattimento< T°Impermeabilità magica in % o superconduttore ridistribuib.
ARIAgastrasmutazionetrasmutazionetrasformazione/ frammentamento; trasmutazione; > dimensionetrasformazione/ frammentamento; > dimensionePortale dimensionale> T° senza cambio di stato> T°crea magnete permanentecrea gravità permanentetrasformazione/ frammentamento; trasmutazionevisione passato ogg / premonizione
DISTRUZIONE ARIA: distruzione apparente< T° senza cambio di statoTrasformazione / Riduzione volume / appiattimento< T°Impermeabilità magica in % o superconduttore ridistribuib.
SPAZIO (vol)formatrasformazione/ frammentamento; trasmutazione; > dimensionetrasformazione/ frammentamento; trasmutazione; > dimensionetrasformazione/ frammentamento; trasmutazione; > dimensionetrasformazione/ frammentamento; > dimensionePortale dimensionale> T° senza cambio di stato> T°crea magnete permanentecrea gravità permanentetrasformazione/ frammentamento; trasmutazionevisione passato ogg / premonizionemorte apparente/ fantasmaDISTRUZIONE MATERIA: distruzione apparente< T° senza cambio di statoTrasformazione / Riduzione volume / appiattimento< T°Impermeabilità magica in % o superconduttore ridistribuib.
SPAZIO (loc)qualsiasi ogg in luogotrasmutazionetrasmutazionetrasmutazionetrasformazione; > dimensionemovimento verso FR2 loc ; Teletrasporto> T° senza cambio di stato> T°crea magnete permanentecrea gravità permanentetrasformazione/ frammentamento; trasmutazionevisione passato ogg / premonizionemorte apparente/ fantasma (solo per le creature viventi)DISTRUZIONE MATERIA: distruzione apparente< T° senza cambio di statoTrasformazione / Riduzione volume / appiattimento< T°Impermeabilità magica in % o superconduttore ridistribuib.
FUOCOForma e MovimentoForma e MovimentoForma e MovimentoCambia FormaTp FuocoCambio forma e volumeEffetto movimento in loco/doppia velocitàAttrae/respinge Energia Termicacambia direzione fiamma, tipo soleFormasposta calore al futuro

Mana AssimilabileRiduzione dimensioni / conseguente > T°Isolamento Calore nell'oggetto bersaglio

FORZA cinOgg / energie in Mov


formatp Forza Cineticariduce la velocità ed aumenta il calore dell'Oggetto Bersaglioaggiunge effetto di movimentoacquisisce o disperde altre energie cinetiche vicinetrasforma in energie gravitazionali (effetto risucchio al loro pass.)movimento senzientesposta energia cinetica al futuro o la preleva dal futuro

riduce la velocità ed il calore dell'Oggetto Bersaglio
Mana Assimilabile

FORZA magnCampo magnCambio FormaCambio FormaCambio FormaCambio Formatp campo magneticotrasforma in energia elettricasposta il campo magneticomodifica campo magneticocompatta campo magneticoGolem magneticoSposta campo magnetico al futuro



Mana AssimilabileTempor. disattivazione del campo magnetico
FORZA gravCampo Grav


devia (crea forma attraverso cui la forza gravitazionale gira)tp gravità
sposta il centro di gravitàaggiunge campo magnetico
Golem Gravitazionalesposta gravità al futuro



Mana AssimilabileTempor. disattivazione del campogravitaziomale.
VITACreature Viveirrobustiscerende flessibilialleggeriscetrasformazione/ cambio volumePortale dimensionale personale> T° senza danni alla creatura> riflessi/ dona tratto raziale incant. Forza CineticaMagnete Permanente attivabileCentro Gravitazionale Permanente Attivabiletrasformazione/ frammentamento; trasmutazione; > dimensioneInvecchiamento/ringiovanimento temporaneo/ Visione del passato/ sposta creatura nel futuro/intuizione pericoliDistruzione Apparente del CorpoDISTRUZIONE MATERIA: Distruzione Apparente del singolo elemento nel Corpo< T° senza danni al Soggetto ex viventeRiduzine Volume e trasformazioni SENZA frammentazione< riflessi/ dona tratto raziale incant. Forza StaticaImpermeabilità magica in % o superconduttore ridistribuib.Morte Apparente/ fantasma o copia fantasma porzione di corpo.
MORTECreat. Ex Vivetrasformazione/ frammentamento; trasmutazione; > dimensionetrasformazione/ frammentamento; trasmutazione; > dimensionetrasformazione/ frammentamento; trasmutazione; > dimensionetrasformazione/ frammentamento; > dimensionePortale dimensionale (trasformazione a 4 dimensioni)> T° senza cambio di stato> T°crea magnete permanentecrea gravità permanentetrasformazione/ frammentamento; trasmutazionevisione passato ogg / premonizioneDistruzione Apparente del Soggetto ex viventeDISTRUZIONE MATERIA: Distruzione Apparente del singolo elemento nel Soggetto Ex vivente< T° senza danni alla creaturaRiduzine Volume e trasformazioni SENZA frammentazione< T°Impermeabilità magica in % o superconduttore ridistribuib.
TEMPOOgg. Antichi.trasformazione/ frammentamento; trasmutazione; > dimensionetrasformazione/ frammentamento; trasmutazione; > dimensionetrasformazione/ frammentamento; trasmutazione; > dimensionetrasformazione/ frammentamento; > dimensionePortale dimensionale (trasformazione a 4 dimensioni)> T° senza cambio di stato> T°crea magnete permanentecrea gravità permanentetrasformazione/ frammentamento; trasmutazionevisione passato ogg / premonizione
DISTRUZIONE MATERIA: distruzione apparente< T° senza cambio di statoTrasformazione / Riduzione volume / appiattimento< T°Impermeabilità magica in % o superconduttore
DISSONANZA:

Un'onda di frequenza uguale ma in controfase a FR1 che abbia una stabilità uguale o maggiore a quella del mago che per primo ha posto in risonanza un Oggetto o Soggetto Bersaglio o addirittura completato un incantesimo Alchemico sarà in grado di ridurre fino ad annullare la durata residua dello stato di Risonanza.
Tale utilizzo del cerchio magico è solitamente utile a taluni maghi per minimizzare le possibilità che altri maghi influiscano sul processo alchemico da loro messo in atto.
Cessare la risonanza in un incantesimo che dipende da essa per la propria esistenza (vedi FR1 VITA+FR2 SPAZIO LOCAZIONE) farà terminare gli effetti dell'incantesimo lasciando solo il residuo per la durata di FR2.

Nel caso in cui la risonanza sia un insieme di frequenze solo la risonanza che identifica l'Oggetto Bersaglio in se stesso sarà quella da tenere in considerazione.

PER ESSERE PIÙ PRECISI:

Con molto studio e qualche specializzazione (attraverso apposita skill) un mago potrebbe essere in grado di sommare più frequenze di locazione contemporaneamente.
Per fare questo esso apprenderà come creare un cerchio magico presintonizzato su una determinata scuola ed attraverso quel cerchio magico farà passare la seconda frequenza magica.
Il risultato ottenuto sarà quello di selezionare, tra tutto ciò che corrisponde al primo criterio, solamente ciò che corrisponde anche al secondo.
Nel caso un mago o un oggetto sia in grado di aggiungere ulteriori frequenze che passino attraverso tale cerchio il criterio di ricerca si restringerà ulteriormente tenendo in considerazione solo gli aspetti secondari delle frequenza FR1.

Per comodità una tabella riassuntiva suggerirà le interazioni tra FR1


FREQUENZA CERCHIOFR1 SECONDARIA











TERRAACQUAARIASPAZIO (vol)SPAZIO (loc)FUOCOFORZA cinFORZA magnFORZA gravVITAMORTETEMPO
TERRAelemento ibrido Terra (es leghe metalliche)Elemento ibrido terra/acqua (es legno)Elemento ibrido terra/aria (es incenso)materiale solo di specifica forma o volumeridistrubuzione FR2 in tutti gli el. In risonanzamateriale solo di specifica temperaturaSolo forze cinetiche interne alla formaSolo forze maghetiche interne alla forma (es. Magn. Perm)Solo forze gravitaz interne alla forma (es. Gravità aum Perm)Elemento vivente (animato o vivo, tipo albero)Solo Elemento ex vivente (x via naturale o magica)Elemento solo di specifica data
ACQUAElemento ibrido acqua/terra (es gelatina)Elemento ibrido acqua (es bibita)El. ibrido acqua/aria (es acqua gassata)materiale solo di specifica forma o volumeridistrubuzione FR2 in tutti gli el. In risonanzamateriale solo di specifica temperaturaSolo forze cinetiche interne alla formaSolo forze maghetiche interne alla forma (es. Magn. Perm)Solo forze gravitaz interne alla forma (es. Gravità aum Perm)Elemento vivente (animato o naturale)Solo Elemento ex vivente (x via naturale o magica)Elemento solo di specifica data
ARIAElemento ibrido aria/terra (es smog)El. ibrido aria/acqua (es nebbia)El. ibrido aria (es gas misti)materiale solo di specifica forma o volumeridistrubuzione FR2 in tutti gli el. In risonanzamateriale solo di specifica temperaturaSolo forze cinetiche interne alla formaSolo forze maghetiche interne alla forma (es. Magn. Perm)Solo forze gravitaz interne alla forma (es. Gravità aum Perm)Elemento vivente (animato o naturale)Solo Elemento ex vivente (x via naturale o magica)Elemento solo di specifica data
SPAZIO(vol)Solo porzioni el. TERRA di pari forma e volumeSolo porzioni el. ACQUA di pari forma e volumeSolo porzioni el. ARIA di pari forma e volumevincola per forma o per volumeridistrubuzione FR2 in tutti gli el. In risonanzamateriale solo di specifica temperaturaSolo forze cinetiche interne alla formaSolo forze maghetiche interne alla forma (es. Magn. Perm)Solo forze gravitaz interne alla forma (es. Gravità aum Perm)Elemento vivente (animato o naturale)Solo Elemento ex vivente (x via naturale o magica)Elemento solo di specifica data
SPAZIO (loc)Solo elementi terra nella SferaSolo Elementi Acqua nella SferaSolo elementi Aria nella SferaSolo determinate forme/volumi nella SferaDoppia zona di rison. Ridistrib FR2 nelle X sfereSolo Temperature nella sferaSolo Oggetti in movimento nella sferaSolo Campi Magnetici nella sferaSolo campi gravitazionali nella sferaSolo Soggetti Viventi nella SferaSolo Soggetti Ex Viventi nella SferaSolo Oggetti datati nella Sfera
FUOCOSolo porzione di temperat. di quella formaSolo porzione di temperat. di quella formaSolo porzione di temperat. di quella formaSolo porzione di temperat. di quella formaridistrubuzione FR2 in tutti gli el. In risonanzarileva più temperatureSolo temperature in movimentoRileva Temperature e Campi magneticiRileva Temperature e Campi gravitaz.Rileva solo temperature di origine biologicaRileva solo temperature di origine necroticaRileva solo temperature di origine antica (??)
FORZA cinSolo materiale in movimentoSolo materiale in movimentoSolo materiale in movimentoSolo mater. in movim di quella formaridistrubuzione FR2 in tutti gli el. In risonanzaoggetti in movimento solo se di tot temperaturaspecifica movimento secondario o internoOggetti in movimento solo se magneticiOggetti in movimento solo se con forza grav.Solo soggetti vivi in movimentoSolo soggetti Ex Viventi in movimentosolo Oggetti datati in movimento
FORZA magnSolo materiale magheticoSolo materiale magheticoSolo materiale magheticoSolo mater. maghetico di quella formaridistrubuzione FR2 in tutti gli el. In risonanzaCampi magnetici solo se di tot temperaturaSolo campi magnetici in movimentorileva più tipologie campi magneticirileva Campi magnetici e gravitaz.Solo campi magnetici vivi (es. Tratto raziale)solo soggetti Ex Viventi mangeticiSolo Oggetti datati magnetici
FORZA gravSolo materiale con grav aumentataSolo materiale con grav aumentataSolo materiale con grav aumentataSolo materiale con grav aumentataridistrubuzione FR2 in tutti gli el. In risonanzaCampi gravitazionali solo se di tot temperat.Solo campi gravitazionali in movimentorileva Campi magnetici e gravitaz.
Solo campi gravit vivi (es. Tratto raziale)solo soggetti Ex Viventi gravitazionalSolo Oggetti datati gravitazion.
VITAElemento all'interno di un soggetto vivoElemento all'interno di un soggetto vivoElemento all'interno di un soggetto vivoforma/vol. All'interno di un soggetto vivoridistrubuzione FR2 in tutti gli el. In risonanzaTemperatura all'interno di un soggeto vivoMovimento all'interno di un soggetto vivoSolo forze maghetiche interne al soggettosolo forze gravitaz interne al sogettopiù soggetti vivi o sogg. dentro altro (tipo parassiti)parte morta in soggetto viventeParte antica in soggetto vivente
MORTEElemento all'interno di un soggetto ex vivoElemento all'interno di un soggetto ex vivoElemento all'interno di un soggetto ex vivoForma/ vol. All'interno di un soggetto ex vivoridistrubuzione FR2 in tutti gli el. In risonanzaTemperatura all'interno di un soggeto ex vivoMovimento all'interno di un soggetto ex vivoSolo forze maghetiche interne al soggettosolo forze gravitaz interne al sogettoSogg vivo dentro sogg ex vivo (tipo parassiti)elemento ibrido ex vivo (es, licheni)rileva ex vivi e datati
TEMPOElemento datato solo di specifico materialeElemento datato solo di specifico materialeElemento datato solo di specifico materialeElemento datato solo di specifica formaridistrubuzione FR2 in tutti gli el. In risonanzaElemento datato solo se di specifica T°Solo forze cinetiche interne alla formaSolo forze maghetiche interne alla forma (es. Magn. Perm)Solo forze gravitaz interne alla forma (es. Gravità aum Perm)Soggetto vivo in elemento datato (tipo parassita)Elemento datato in elemento ex vivo (es metalli nel pesce)elemento datato ibrido (con datazioni differenti)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://magescraft.forumattivo.com
 
FUNZIONAMENTO DELLA MAGIA (risonanza) Quadro generale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilita' e della Salute)
» LA MAGIA DELLA DECIMA
» Sentenza della Corte Costituzionale n.127 dell'8 aprile 2010 (centri di raccolta)
» Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?
» STORIA DELLA FILOSOFIA MEDIEVALE - prof. Porro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Mage's craft :: La tua prima categoria :: Regolamento-
Andare verso: